Offerte di lavoro EURES – Lavorare in Europa

 

EURES (European Employment Services) è la rete dei servizi pubblici per l’occupazione  e la mobilità professionale che offre servizi a chi cerca lavoro in Europa.

I Paesi che aderiscono alla rete sono 32: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Norvegia, Svizzera.

Le offerte di lavoro sono consultabili  nel Portale Europeo della Mobilità Professionale  che può essere consultato anche senza registrazione al sistema.
E’ tuttavia possibile registrarsi creando il proprio profilo e inserire il CV online. Il servizio è disponibile in tutte le lingue dell'Unione europea e permette di pubblicare il proprio curriculum rendendolo visibile ai consulenti EURES e ai datori di lavoro registrati.  È possibile salvare il curriculum in formato elettronico in una delle lingue disponibili.

Consulta le offerte EURES 

La ricerca delle offerte può essere fatta impostando i vari filtri di ricerca, a partire dalla Regione europea e  una parola chiave. Per ciascuna offerta selezionata sono disponibili le informazioni di dettaglio, compreso la modalità con cui inviare la propria candidatura, generalmente indicata alla voce “come sollecitare l’impiego”.

 

Top