Catalogo Tirocini

Nel Catalogo C.U.R.A., categoria Tirocini extracurriculari, sono contenute le proposte di tirocinio presentate dai soggetti ospitanti, in collaborazione con i soggetti promotori. Su questa piattaforma informatica si incontrano le esigenze formative dei tirocinanti con i fabbisogni di competenze dei soggetti ospitanti, nel rispetto dei criteri e delle modalità previste dalla normativa e con attestazione finale degli apprendimenti maturati dal tirocinante.
 

Il Catalogo Unico Regionale degli Apprendimenti (C.U.R.A.) è pubblico ma la candidatura è accessibile solo a coloro che sono stati  presi in carico  e abilitati dal  Centro per l’Impiego a seguito del colloquio di orientamento per l’adesione alle  misure di politica attiva  (come ad esempio il programma Umbriattiva Lavoro).

Il Catalogo dei Tirocini extracurriculari si riferisce esclusivamente ai tirocini finanziati che prevedono per il tirocinante una indennità di frequenza riconosciuto dalla Regione Umbria.
 

Disposizioni per il finanziamento dei tirocini con assegnazione centri per l’impiego (CPI) e per la concessione di incentivi all’assunzione.
Indicazioni per l'avvio e la gestione dei tirocini extracurriculari assegnati dai Centri per l’Impiego

https://catalogotirocini.regione.umbria.it/catalogo_pubblico.php

Top