Avviso Umbriattiva Reimpiego

22 Novembre 2019

Avviso pubblico UMBRIATTIVA REIMPIEGO Interventi di politica attiva del lavoro per lavoratori licenziati secondo particolari procedure previste per Legge e cassaintegrati a forte rischio di disoccupazione.

Puoi partecipare, se in possesso dei requisiti elencati, mediante il portale Lavoro per Te Umbria cliccando su "Aderisci" e fissando un appuntamento al Centro per l’Impiego per la verifica dei requisiti e la stipula / aggiornamento del Patto di Servizio Personalizzato.
Il programma prevede incontri volti al rafforzamento delle competenze nella ricerca attiva di lavoro, al termine dei quali verrà assegnato un BUONO REIMPIEGO da spendere presso CPI o Agenzie per il Lavoro accreditate. 

Le opportunità che offre Umbriattiva REIMPIEGO

Per i lavoratori

- ORIENTAMENTO SPECIALISTICO rivolto alla definizione delle competenze al fine della promozione presso le imprese del territorio
- ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO finalizzato alla promozione del profilo professionale verso i potenziali datori di lavoro, alla selezione dei posti vacanti, all'assistenza alla preselezione sino alle prime fasi di inserimento nell'impresa

Per le imprese

- INCENTIVO ALL'ASSUNZIONE riconosciuto per assunzioni di lavoratori a Tempo Indeterminato o con contratto di apprendistato che hanno aderito a Umbriattiva Reimpiego. L’incentivo va da 5.000  e fino a un massimo di 12.000 euro.
Tale importo può essere maggiorato di ulteriori 2.000 euro qualora sia necessario formare il lavoratore da assumere.

Per gli enti / agenzie per il lavoro accreditati a livello nazionale o regionale

- Remunerazione per l'attività di orientamento e/o di accompagnamento al lavoro

 

Per tutte le informazioni consulta l’Avviso Pubblico e le schede informative oppure rivolgiti ai Centri per l'Impiego.

 

 

Data: 
Venerdì, 22 Novembre, 2019
Top